Realmonte

Turismo, la Costa del Mito tra le mete più apprezzate

La Scala dei Turchi ha conquistato il primo posto nella top ten delle spiagge siciliane nella classifica Skyscanner

Pubblicato 2 anni fa

Con la Scala dei Turchi prima assoluta tra le spiagge più belle di Sicilia, la Costa del Mito si conferma meta tra le più apprezzate e tra le più ambite anche dai vip.

La meravigliosa scogliera di marna bianca ha conquistato il primo posto assoluto nella “top ten” delle spiagge siciliane nella classifica di Skyscanner, ma è solo uno degli affascinanti tratti di costa che si estendono da Selinunte a Gela per 150 chilometri: luoghi di eccezionale bellezza di cui si sono innamorati anche personaggi famosi come l’ex difensore del Napoli e della Juventus Ciro Ferrara,  o l’attrice Jessica Alba, protagonista de “I fantastici 4” e di tanti altri film e serie tv di successo, solo per citarne un paio in visita in questi giorni; anche vip del calibro del mitico Mick Jagger e della nota imprenditrice Chiara Ferragni hanno scelto la Costa del Mito. Il tratto di costa siciliana che si estende da Selinunte a Gela permette di vivere esperienze uniche tra spiagge dorate, scogliere, riserve naturali e tre parchi archeologici tra i più belli ed estesi al mondo, che si affacciano sul Mar Mediterraneo.  

C’è un nuovo modo di apprezzare la Sicilia, che indirizza i visitatori verso la Costa del Mito e questo conferma la nostra intuizione di rilanciare questa parte di territorio con un’unica narrazione che caratterizza la vacanza e la rende unica“, dichiara l’amministratore della DMO Distretto Turistico Valle dei Templi, Fabrizio La Gaipa. “Con i soci della Dmo ci stiamo preparando al prossimo Natale e alla prossima estate 2023, per rendere sempre più accattivante la destinazione. Ma è certo che la caratteristica dell’area la rende appetibile anche fuori stagione; per tale ragione con azioni di sistema saremo in grado di raggiungere risultati rilevanti per l’intero comparto e per l’indotto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *