Agrigento

Truffe agli anziani, il capitano Putortì: “È importante fare rete”

Si è svolto un incontro nella sede di Confartiginato volto ad informare gli anziani sulle truffe

Pubblicato 10 mesi fa



 Anziani più informati e più sicuri. È questo l’obiettivo della campagna sicurezza per gli anziani “Più sicuri insieme”, promossa dall’Anap, l’Associazione Nazionale Anziani Pensionati, in collaborazione con il Ministero dell’Interno e l’Arma dei Carabinieri. A relazionare il capitano Annamaria Putortì comandante compagnia Carabinieri di Agrigento che ha offerto consigli diretti e pratici ai presenti.

“L’Arma dei Carabinieri a fianco degli anziani, Arma che volge la sua attività non solo ad individuare gli autori del reato ma sopratutto a prevenire il reato. E’ importante fare rete e parlarne e far affidamento ai familiari e chiamare il 112”, ha detto il capitano Putortì.

Dai dati diffusi il 50% delle truffe a danno degli over 65 avvengono on line. La fascia di età maggiormente colpita è quella tra 65 e 70 anni e sono soprattutto gli uomini fino a 80 anni a rimanere vittime di questi reati.

Alla conferenza ha visto la presenza di importanti figure, tra cui il presidente provinciale di Confartigianato Imprese, Gianofrio Pagliarulo, il presidente Anap Agrigento, Franco Messina, e il colonnello Nicola De Tullio comandante provinciale Carabinieri Agrigento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *