Tre scuole calcio agrigentine nell’élite nazionale
La Scuola calcio Athena ha conseguito un importante riconoscimento dalla Federazione Italiana Gioco Calcio. La società agrigentina è stata, infatti, inclusa nel ristretto novero delle “Scuole Calcio Élite”. L’importante e prestigioso titolo è stato riconosciuto, oltre che all’Athena solamente ad altre due società nella provincia di Agrigento: il Città di Ribera ed il Santa Sofia di […]
La Scuola calcio Athena ha conseguito un importante riconoscimento dalla Federazione Italiana Gioco Calcio. La società agrigentina è stata, infatti, inclusa nel ristretto novero delle “Scuole Calcio Élite”. L’importante e prestigioso titolo è stato riconosciuto, oltre che all’Athena solamente ad altre due società nella provincia di Agrigento: il Città di Ribera ed il Santa Sofia di Licata.
Un importante attestato, riconosciuto alla Società di Giovanni Sorce e Gero Falci, che ne certifica il lavoro svolto e pianificato in termini qualitativi e di crescita tecnica e formativa.
La qualifica di Scuola Calcio Elite è infatti legata al rispetto di determinati requisiti che le società sono tenute a rispettare, sia per quanto attiene la parte puramente tecnica, quindi con istruttori qualificati destinati a un definito numero di tesserati, che per ciò che comprende la sfera formativa ed educativa.
Un riconoscimento del lavoro sin qui svolto da tutte le componenti della Società.