Castrofilippo

Strage Chinnici, a Castrofilippo ricordato l’appuntato Bartolotta

A Castrofilippo, è stato commemorato l’Appuntato dei Carabinieri Salvatore Bartolotta, Medaglia d’Oro al Valor Civile alla memoria, in occasione del 38° anniversario dalla sua tragica scomparsa, occorsa durante l’ attentato al magistrato Rocco Chinnici, il 29 luglio del 1983. Nella strage mafiosa furono assassinati anche il maresciallo dei carabinieri Mario Trapassi, componente della scorta del […]

Pubblicato 3 anni fa

A Castrofilippo, è stato commemorato l’Appuntato dei Carabinieri Salvatore Bartolotta, Medaglia d’Oro al Valor Civile alla memoria, in occasione del 38° anniversario dalla sua tragica scomparsa, occorsa durante l’ attentato al magistrato Rocco Chinnici, il 29 luglio del 1983. Nella strage mafiosa furono assassinati anche il maresciallo dei carabinieri Mario Trapassi, componente della scorta del magistrato, e il portiere dello stabile, Stefano Li Sacchi, dove fu piazzata l’autobomba piena di tritolo che fu poi fatta esplodere.

Nella circostanza è stato deposto un mazzo di fiori sulla tomba del decorato presso il cimitero locale, e poi è stata celebrata una Santa Messa presso la Chiesa Madre, alla quale hanno partecipato i nipoti del decorato Irene Tolomeo ed Francesco Tolomeo, il Prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa, il Comandante del Comando Provinciale Carabinieri di Agrigento Col. Vittorio Stingo, il Sindaco di Castrofilippo ed altre autorità civili e militari, nonché rappresentanze provinciali dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo della Sezione di Agrigento.

Le interviste
0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *