Realmonte

Servizio civico alla Scala dei turchi: al via le domande entro il 24 giugno

Gli operatori si occuperanno di vigilanza e pulizia

Pubblicato 2 anni fa

Il comune di Realmonte, da anni, ha attivato il servizio civico alla Scala dei Turchi.

Ad oggi l’Amministrazione Comunale intende integrare di ulteriori sei unità da distribuire in due turni (tre per turno), che affiancheranno il personale già reclutato, in modo che venga assicurato un terzo turno giornaliero.

Le attività degli operatori riguarderanno la tutela e la vigilanza delle aree fruibili del sito, presiederanno tutto il comprensorio, segnalando alle autorità competenti eventuali situazioni di criticità, dovranno prestare attenzione affinché nessuno alteri lo stato dei luoghi, anche attraverso la rimozione di pezzi di marna ed evitare, soprattutto, che visitatori e turisti si rechino in quelle porzioni di scogliera interdette per rischio crollo.

Le domande di ammissione, dovranno pervenire al protocollo del Comune entro le ore 12:00 del 24/06/2022.

L’incarico, si legge nell’avviso pubblicato sul sito del Comune di Realmonte, che verrà affidato a persone disoccupate o inoccupate.

Per ogni nucleo familiare soltanto un componente potrà essere scelto per far parte del servizio e verrà corrisposto un compenso forfettario di 350 euro per una attività di 100 ore da svolgere nell’arco di 25 giorni, anche in giornate festive e domenicali, che sarà erogato solo su attestazione dello dell’avvenuto svolgimento delle attività.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *