Sciacca, il capitano dei Carabinieri Marco Ballan trasferito a Bolzano
Dopo quattro anni al comando della Compagnia dei carabinieri di Sciacca, il 36enne capitano Marco Ballan lascia l’incarico per tornare a Bolzano dove si appresta a comandare la 3^ Compagnia del 7° Reggimento Lavies con il grado di maggiore. Il capitano Ballan ha iniziato la carriera militare nel 2003 svolgendo il servizio militare come AUC […]
Dopo quattro anni al comando della Compagnia dei carabinieri di Sciacca, il 36enne capitano Marco Ballan lascia l’incarico per tornare a Bolzano dove si appresta a comandare la 3^ Compagnia del 7° Reggimento Lavies con il grado di maggiore.
Il capitano Ballan ha iniziato la carriera militare nel 2003 svolgendo il servizio militare come AUC (Allievo Ufficiale di Complemento), presso la Scuola di Fanteria dell’Esercito e poi come Sottotenente degli Alpini, presso il 18° Reggimento Edolo di Merano, quale comandante di plotone reclute.
Nel 2004 è Ufficiale in ferma prefissata dell’Arma dei Carabinieri (AUFP), presso il 13° Reggimento CC Friuli Venezia Giulia.
Questa mattina è stato il momento del commiato con coloro che sono stati i suoi uomini. Alla compagnia di Sciacca dalla prossima settimana si insedierà il maggiore Roberto Vergato, originario di Roma, proveniente dalla compagnia di Montepulciano.