Rifiuti abbandonati davanti l’esterno del CCR: beccati dalle telecamere
A Siculiana grazie alle telecamere sono stati individuati alcuni cittadini che hanno abbandonato i rifiuti presso l’esterno del CCR. Agli stessi verrà comminata una sanzione amministrativa. “Un comportamento inqualificabile e incivile, dichiara il sindaco Peppe Zambito. Il danno che chi abbandona rifiuti procura alla collettività, cioè a tutti noi, è di due tipi. Innanzitutto con […]
A Siculiana grazie alle telecamere sono stati individuati alcuni cittadini che hanno abbandonato i rifiuti presso l’esterno del CCR. Agli stessi verrà comminata una sanzione amministrativa.
“Un comportamento inqualificabile e incivile, dichiara il sindaco Peppe Zambito. Il danno che chi abbandona rifiuti procura alla collettività, cioè a tutti noi, è di due tipi. Innanzitutto con il loro comportamento deturpano l’ambiente, sia dal punto di vista estetico sia da quello della salute, l’altro tipo di danno, che molti ignorano, è il costo di bonifica. Intervenire comporta delle spese. Costi extra che, purtroppo, ricadono su tutti. Soldi di tutti, che potrebbero venire impiegati in modo più costruttivo”, ha concluso il primo cittadino.
Multarli senza pietà……..Queste persone non meritano clemenza.