Migliorare le condizioni del centro storico di Siculiana: approvato regolamento
Nell’ultima seduta il consiglio comunale ha approvato un regolamento che favorisce la cessione di immobili in degrado al comune
Il centro storico di Siculiana, con le sue stradine arabe e i suoi scorci, rappresenta un patrimonio di bellezza, purtroppo interrotto da case fatiscenti che diventano ricettacolo di topi e discariche a cielo aperto. Nell’ultima seduta il consiglio comunale ha approvato un regolamento che favorisce la cessione di immobili in degrado al comune o la vendita ad un prezzo simbolico degli stessi a privati.
“Una situazione inaccettabile che va affrontata con determinazione, scrive il primo cittadino Peppe Zambito. Ringrazio tutti i consiglieri comunali che all’unanimità hanno sostenuto e migliorato la proposta, comprendendo la necessità e l’urgenza di intervenire. Nei prossimi giorni verranno rese note le modalità per la cessione o per l’acquisizione delle Case nel Borgo e verrà costituito un apposito staff che curerà tutti gli aspetti tecnici/amministravi dell’iniziativa”.