Incendio in abitazione in Emilia Romagna, morto 90enne di Aragona
E' Domenico Giuseppe Parisi, 90 anni, originario di Aragona, l'uomo che ieri pomeriggio ha perso la vita nella sua abitazione
E’ Domenico Giuseppe Parisi, 90 anni, originario di Aragona, l’uomo che ieri pomeriggio ha perso la vita nella sua abitazione a Poviglio, nel reggiano, avvolto da un incendio che non gli ha lasciato scampo. Parisi abitava in via Romana 34, assieme alla moglie di 83 anni, che è riuscita a scappare durante l’incendio ma che è stata comunque trasportata presso l’ospedale Maggiore di Parma per un’intossicazione.
Come ricostruito dai vigili del fuoco – giunti tempestivamente presso l’abitazione assieme ai carabinieri della stazione locale – le fiammeavrebbero avuto origine dalla canna fumaria. Il fuoco ha carbonizzato anche il tetto della casa e diverse stanze, tra cui quella in cui si trovava l’anziana vittima. A causa del suo stato di invalidità, Parisi non è riuscito a fuggire: il suo corpo è stato recuperato dai soccorritori mentre veniva domato l’incendio, ma per lui non c’era più niente da fare.