Ultime Notizie

Il Lions Winter Camp Italia fa tappa ad Agrigento

I giovani provengono principalmente da America Latina, Australia, India e Giappone e hanno visitato i più prestigiosi siti culturali

Pubblicato 1 giorno fa

Nel giorno dell’Epifania, il Lions Winter Camp Italia “Magna Grecia”, con giovani provenienti da tutto il mondo, ha fatto tappa ad Agrigento, con la collaborazione del Leo Club Agrigento Host – presieduto da Francesco Bonfiglio e dei Club Lions Agrigento Host – presieduto da Nancy Arena e Agrigento Valle dei Templi – presieduto da Gaetano Salemi.

L’evento, organizzato per favorire scambi culturali a livello mondiale, vede protagonisti soci dei Leo Club o figli di soci Lions Club di tutto il mondo con l’obiettivo di promuovere l’amicizia e la sincera collaborazione.

I giovani provengono principalmente da America Latina, Australia, India e Giappone. Per loro il viaggio è iniziato a ridosso del Natale, partendo dalla Puglia per poi visitare principalmente i più prestigiosi siti archeologici greci del Sud Italia e della Sicilia. Ieri mattina sono arrivati alla Valle dei Templi e, grazie all’esperta guida turistica dott. Lorenzo Capraro, hanno potuto apprezzare il patrimonio artistico e ambientale che la Valle offre ai visitatori, concludendo la giornata agrigentina alla Scala dei Turchi, con il saluto del Sindaco di Realmonte, Avv. Sabrina Lattuca.

Ad accoglierli il Leo Club Agrigento Host rappresentato dal Vice Presidente Turi Lo Sardo, dal segretario Marta Castelli e dal tesoriere Simona Capraro; Emanuele Gionfriddo e Giuseppe Castelli per il Lions Club Agrigento Host; Gaetano Salemi e Antonio Castelli per il Lions Club Agrigento Valle dei Templi. Presente anche il Presidente del Distretto Leo 108YB Sicilia Domenico Levita.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *