Dal terremoto a terra di turismo, il Belice guarda al futuro
Il Belìce rinasce e guarda al futuro puntando sul turismo.Oggi al forum “La Primavera del Belice” promosso dal quotidiano LA SICILIA in collaborazione con il Parco Archeologico di Selinunte.L’obiettivo è di rinnovare l’immagine del Belìce da terra del terremoto ad attrattiva turistico/culturale.“Come sindaco di Montevago ho portato la testimonianza di cinque anni dedicati al recupero, […]
Il Belìce rinasce e guarda al futuro puntando sul turismo.
Oggi al forum “La Primavera del Belice” promosso dal quotidiano LA SICILIA in collaborazione con il Parco Archeologico di Selinunte.
L’obiettivo è di rinnovare l’immagine del Belìce da terra del terremoto ad attrattiva turistico/culturale.
“Come sindaco di Montevago ho portato la testimonianza di cinque anni dedicati al recupero, alla riqualificazione e alla rivitalizzazione del vecchio centro distrutto dal sisma del ‘68”, dichiara Margherita La Rocca Ruvolo.
Dal museo a cielo aperto dei percorsi visivi al recupero della chiesa Madre e altri progetti in cantiere tra arte e memoria. Insieme ai sindaci abbiamo firmato la “Carta del Belice” per portare avanti insieme il nuovo progetto di rilancio turistico del territorio”.