Agrigento, tutto pronto per il premio “Karkinos 2024”
Tutti i dettagli dell’evento saranno illustrati in una conferenza stampa che si svolgerà domani 6settembre a Casa San Filippo
Il prossimo 6 settembre, alle 10, a casa Sanfilippo ad Agrigento, saranno svelati i nomi delle “eccellenze” a cui sarà assegnato il premio “Karkinos 2024”, organizzato dall’associazione culturale “Antiche Tradizioni Popolari”.
Tutti i dettagli dell’ottava edizione dell’evento saranno illustrati dal patron del premio, Carmelo Cantone, e da Salvatore Varisano, presidente dell’associazione “Antiche Tradizioni Popolari”.
A fare gli onori di casa, il direttore dell’ente Parco Valle dei Templi, Roberto Sciarratta insieme al sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, al commissario straordinario della camera di commercio, Giuseppe Termine e al direttore della fondazione teatro Pirandello, Salvo Prestia.
La consegna dei premi avverrà durante la serata di gala in programma il prossimo 21 settembre, al teatro Pirandello di Agrigento, con inizio alle 20:30.
La cerimonia di premiazione prevede diversi intermezzi di intrattenimento.
Il premio viene attribuito a personalità che si sono distinte nel proprio campo lavorativo a livello nazionale, internazionale ma anche locale, con grande senso del dovere.
I nomi sono scelti da una Commissione appositamente individuata tra alte professionalità operanti in diversi campi della società civile.