Agrigento, suona la “Victory bell” nel reparto di radiologia
La campana della vittoria intende celebrare la conclusione dei trattamenti salvavita per tutti quei pazienti che portano a termine con successo il ciclo di cure
L’Unità Operativa Complessa di Radioterapia dell’ospedale di Agrigento si dota della “Victory bell”, campana della vittoria, ispirata alla tradizione britannica che intende celebrare la conclusione dei trattamenti salvavita per tutti quei pazienti che portano a termine con successo il ciclo di cure. Alla cerimonia, voluta dal dottor Michele Bono direttore responsabile del reparto insieme a tutto lo staff resa possibile grazie alla collaborazione del cappellano del “San Giovanni di Dio”, don Saverio Pititteri, ha partecipato Giuseppe Capodieci direttore dell’Asp di Agrigento.
“L’iniziativa mira ad infondere incoraggiamento e forza a tutti i pazienti oncologici che intraprendono il percorso dei trattamenti radianti. Ogni paziente, al termine del ciclo salvavita, avrà l’opportunità di far risuonare la campana in corsia dando il proprio segnale di vittoria e invitando tutti gli altri degenti a proseguire con energia il proprio cammino di cure”, ha dichiarato il dottore Bono.