Agrigento, inaugurati i nuovi giochini di Piazza Cavour
A donare i giochini l'associazione Acuarinto
Sono stati inaugurati questa mattina in piazza Cavour, in presenza del sindaco Franco Miccichè e dell’associazione culturale Acuarinto, i nuovi giochini per i più piccoli. E’ stata proprio l’associazione a donare alla città i nuovi giochi, il Comune ha solo provveduto all’installazione e alla pulizia dell’area.
“Devo dire che in tanti che frequentano abitualmente la piazza mi avevano chiesto di una nuova area giochi, ha detto il sindaco Miccichè. L’associazione Acuarinto ha contribuito con installazione di altri giochini oltre a quelli che la nostra amministrazione ha ripristinato”.
Si è trattato di un momento non solo di inaugurazione ma anche di integrazione e accoglienza. “Non tutti i bambini hanno la possibilità di potere giocare in maniera spensierata, dice l’associazione Acuarinto, proprio su questo aspetto abbiamo riflettuto.La nostra azione diventa un’azione finalizzata a divulgare la cultura dell’integrazione sociale come processo di lotta alla discriminazione e contemporaneamente di affermazione di principi universali come il valore della vita”.