Ribera

A Ribera al via l’iniziativa della “Biblioteca diffusa”

Siglato il protocollo d'intesa che regolamenta la distribuzione dei testi negli istituti scolastici

Pubblicato 2 giorni fa

L’iniziativa “Biblioteca Diffusa”, promossa dal Comune di Ribera permette di condividere il patrimonio librario della Biblioteca Comunale Antonio Gramsci con gli Istituti Comprensivi Don Bosco Navarro, Francesco Crispi e l’Istituto Superiore Crispi.

Oggi, alla presenza del Sindaco Matteo Ruvolo, dell’Assessore Leonardo Augello e delle Dirigenti Scolastiche Anna Conti, Santina Ferrantelli e Maria Rosaria Provenzano, è stato siglato il protocollo d’intesa che regolamenta la distribuzione dei testi negli istituti scolastici.

“Sostenere la cultura è un dovere e un privilegio, dichiara il Sindaco Matteo Ruvolo, con l’iniziativa Biblioteca Diffusa, vogliamo garantire a tutti gli studenti l’accesso a risorse fondamentali per la loro crescita educativa e personale. La cultura è il cuore pulsante di una società viva e dinamica, e Ribera vuole continuare ad essere un esempio di promozione culturale.”

“L’avvio dell’iniziativa, afferma l’assessore Leo Augello, prevede la consegna di oltre 200 testi che il Comune ha acquistato grazie a un contributo richiesto al Ministero della Cultura. Questo è solo l’inizio di una collaborazione che arricchirà la cultura e l’educazione della nostra comunità, a partire dalle scuole.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *