A Ribera al via l’iniziativa della “Biblioteca diffusa”
Siglato il protocollo d'intesa che regolamenta la distribuzione dei testi negli istituti scolastici
L’iniziativa “Biblioteca Diffusa”, promossa dal Comune di Ribera permette di condividere il patrimonio librario della Biblioteca Comunale Antonio Gramsci con gli Istituti Comprensivi Don Bosco Navarro, Francesco Crispi e l’Istituto Superiore Crispi.
Oggi, alla presenza del Sindaco Matteo Ruvolo, dell’Assessore Leonardo Augello e delle Dirigenti Scolastiche Anna Conti, Santina Ferrantelli e Maria Rosaria Provenzano, è stato siglato il protocollo d’intesa che regolamenta la distribuzione dei testi negli istituti scolastici.
“Sostenere la cultura è un dovere e un privilegio, dichiara il Sindaco Matteo Ruvolo, con l’iniziativa Biblioteca Diffusa, vogliamo garantire a tutti gli studenti l’accesso a risorse fondamentali per la loro crescita educativa e personale. La cultura è il cuore pulsante di una società viva e dinamica, e Ribera vuole continuare ad essere un esempio di promozione culturale.”
“L’avvio dell’iniziativa, afferma l’assessore Leo Augello, prevede la consegna di oltre 200 testi che il Comune ha acquistato grazie a un contributo richiesto al Ministero della Cultura. Questo è solo l’inizio di una collaborazione che arricchirà la cultura e l’educazione della nostra comunità, a partire dalle scuole.”