A Menfi sabato si presenta l’ultimo libro di Angela Maria Mistretta
Sabato 7 dicembre, alle ore 16,30, presso il Centro Civico Polifunzionale di Menfi, verrà presentato il romanzo “Le note grevi del silenzio” di Angela Maria Mistretta, pubblicato da Aulino Editore. Il libro narra un’avvincente e intrigante storia ambientata nel secondo dopoguerra, in una immaginaria cittadina siciliana, Calandrino, dove si consuma un delitto. Muto testimone dell’omicidio […]
Sabato 7 dicembre, alle ore 16,30, presso il Centro Civico Polifunzionale di Menfi, verrà presentato il romanzo “Le note grevi del silenzio” di Angela Maria Mistretta, pubblicato da Aulino Editore. Il libro narra un’avvincente e intrigante storia ambientata nel secondo dopoguerra, in una immaginaria cittadina siciliana, Calandrino, dove si consuma un delitto. Muto testimone dell’omicidio è un copritastiera per pianoforte. La striscia di stoffa diviene il filo, invisibile, della storia che lega due donne agli antipodi, ma segnate da uno stesso destino.
Alla manifestazione, condotta dal giornalista Toni Fisco, interverranno: l’autrice Angela Maria Mistretta, la scrittrice Francesca Incandela, il dirigente scolastico Giacomo Raspanti, il sindaco di Menfi Marilena Mauceri e l’assessore alla cultura Nadia Curreri. Un momento artistico sarà affidato alla pianista Eleonora Ardizzone, all’attrice Lilia Callaci e alla cantante Francesca Gambina.