La Seap Dalli Cardillo conquista la finale dei play off
La Seap Dalli Cardillo Aragona batte per 3-0 la Rizzotti Catania e conquista il lasciapassare per la finale dei play off per la promozione in serie A2. La squadra di Massimo Dagioni, ha chiuso la pratica in meno di 50 minuti, quando ha chiuso sul 25-24 il secondo set che ha dato alle biancazzurre la […]
La Seap Dalli Cardillo Aragona batte per 3-0 la Rizzotti Catania e conquista il lasciapassare per la finale dei play off per la promozione in serie A2. La squadra di Massimo Dagioni, ha chiuso la pratica in meno di 50 minuti, quando ha chiuso sul 25-24 il secondo set che ha dato alle biancazzurre la certezza del passaggio del turno. La squadra di casa ha sempre avuto in mano il pallino del gioco, sin dalle prime battute. Punto dopo punto è emersa la potenza della ragazze del presidente Di Giacomo che hanno mantenuto saldo il punteggio. Più equilibrato il primo set, chiuso sul 25-19 con le etnee che hanno provato a rimanere aggrappate alle avversarie. Nel secondo set, Aragona è stata praticamente perfetta in tutti i fondamentali mentre le avversarie hanno iniziato ad accusare il colpo del ko. Il terzo set è stata una prova di resistenza delle ragazze di Marco Relato che hanno chiuso in lacrime la partita.
“Sono soddisfatto – ha detto a fine partita Nino Di Giacomo – come avete vistola concorrenza era competitiva. Siamo riusciti, pur tra mille difficoltà, ad arrivare alle ultime due partite della stagione. Oggi – ha proseguito Di Giacomo – la Seap Dalli Cardillo è tra le prime dieci società d’Italia e aspettiamo che si completi il quadro delle finaliste per sapere chi saranno i nostri avversari. Speriamo soprattutto di tornare a giocare con il pubblico – ha detto il presidenta – oggi sarebbe stato possibile ma per par condicio abbiamo preferito giocare nelle stesse condizioni della gara di andata”.
“ ci siamo fatti trovare nella condizione psicologica giusta – ha detto coach Massimo Dagioni – perché bisognava mantenere la concentrazione giusta contro un avversario di questo livello”.
Soddisfatta anche l’alzatrice Caracuta: “ aldilà della mia prestazione, quello che conta è ciò che è espresso la squadra in campo. Sono contenta di aver potuto mettere a disposizione delle mie compagne la mia esperienza. Adesso godiamoci questa giornata, in attesa di conoscere i prossimi avversari”.