La Pallavolo Aragona trova casa: si giocherà al PalaMoncada
La Pallavolo Aragona giocherà le gare interne del campionato di serie A2 al PalaMoncada di Porto Empedocle. La notizia è stata confermata dal patron Nino Di Giacomo nel corso della cerimonia di presentazione della squadra alla stampa e agli sponsor che si è svolta in un noto hotel della città dei templi. “Siamo felici di […]
La Pallavolo Aragona giocherà le gare interne del campionato di serie A2 al PalaMoncada di Porto Empedocle. La notizia è stata confermata dal patron Nino Di Giacomo nel corso della cerimonia di presentazione della squadra alla stampa e agli sponsor che si è svolta in un noto hotel della città dei templi.
“Siamo felici di poter andare incontro alle difficoltà della Seap Dalli Cardillo – ha detto Gabriele Moncada, presidente della Fortitudo -. La squadra sta vivendo un percorso di crescita importante e speriamo che si crei un connubio perfetto tra la Fortitudo Agrigento e la Pallavolo Aragona“.
“Oggi al PalaMoncada nasce qualcosa di nuovo – ha detto Gabriele Iacono, responsabile della Fortitudo Akademy – la condivisione dei valori dello sport che Fortitudo e Pallavolo Aragona, è un buon auspicio per la promozione dello sport sul territorio”.
Ieri, intanto, la Seap Dalli Cardillo Aragona ha vinto l’allenamento congiunto con il Terrasini per tre set a uno. Un test importante contro una formazione che disputerà il campionato di B1 e ambisce congiunto con il Volley Terrasini, formazione neo promossa nel campionato di Serie B1. Questi i parziali: 26-24, 25-19, 25-21, 14-16. E’ stato un buon test per entrambe le formazioni in vista dell’esordio nei rispettivi campionati di appartenenza.
Coach Stefano Micoli ha schierato inizialmente Caracuta in palleggio, Stival opposto, Negri e Cometti al centro, Moneta e Dzakovic martelli – ricevitori, Vittorio libero. Nel terzo e quarto set sono state utilizzate anche le schiacciatrici Zonta e Zech, la centrale Bisegna e l’alzatrice Casarotti. Out per infortunio il secondo libero Fabiola Ruffa.
Il Volley Terrasini di coach Enzo D’Accardi ha risposto con Brioli in regia, Biccheri opposto, Monzio Compagnoni e Murri centrali, Gatta e Nielsen martelli – ricevitori, Foscari libero. Nel corso del test match sono entrate anche la seconda palleggiatrice Mercanti e la centrale Buffa.
Tutti i set sono stati belli e avvincenti, con ottimi e prolungati scambi. Le ospiti hanno giganteggiato a muro con l’ex Barbara Murri in grande spolvero. In casa Seap Dalli Cardillo Aragona buona la prestazione del collettivo con la montenegrina Dzakovic autrice di 18 punti.
Questo il tabellino della Seap Dalli Cardillo Aragona: Bisegna 0, Zech 1, Caracuta 0, Casarotti 0, Zonta 10, Cometti 8, Negri 9, Dzakovic 18, Stival 12, Moneta 14, Vittorio L. All.: Stefano Micoli
Questo il tabellino del Volley Terrasini: Boffa 1, Foscari L, Mercanti 2, Brioli 0, Monzio Compagnoni 3, Murri 11, Nielsen 15, Biccheri 11, Gatta 14. All.: Enzo D’Accardi.
NOTE: Muri Aragona 10, Terrasini 15. Ace Aragona 10, Terrasini 1. Err. battuta Aragona 12, Terrasini 6. Err. azione Aragona 8, Terrasini 11. Attacco Aragona 28%, Terrasini 24%. Ricezione Aragona 53% (25% perfetta), Terrasini 41% (24% perfetta).