Ippica

Ippica, Noemi Messina campionessa regionale Progetto Sport Fise 2024 (ft e vd)

Ottimi risultati ottenuti anche dagli allievi dall'A.S.D Equitazione agrigentina Giarrizzo

Pubblicato 1 settimana fa

Le ragazze del centro ippico “Herbessus a cavallo”, seguite dall’istruttore federale di II Livello Carlo Alessandro Ceccarelli, hanno conquistato l’accesso alla finale nazionale del progetto sport fise 2024. Beatrice Palumbo, Silvia Miliziano e Noemi Messina si sono imposte e distinte sugli altri avversari nelle varie tappe che si sono susseguite a partire da marzo 2024 in diversi centri ippici siciliani, alla fine delle quali è stata stilata la classifica che designava i vincitori regionali nelle varie categorie.

“Non possiamo che essere orgogliosi del fatto che una nostra amazzone, Noemi Messina,  –  affermano in una nota i dirigenti del Centro ippico “Herbessus a cavallo” –   ha ottenuto la medaglia d’argento nelle Bp 90 e la medaglia d’oro nelle Bp 100, concludendo così come campionessa regionale del progetto Sport Fise 2024. Ringraziamo e siamo altrettanto orgoglioso di Beatrice e Silvia che con tanto impegno hanno anche loro conquistato un posto nella finale nazionale.“

.Le ragazze , seguite e sopportate dalle famiglie, hanno messo anima e corpo in ogni tappa per raggiungere l’obiettivo finale della qualificazione alle nazionali. Encomiabile il lavoro svolto dal loro istruttore Sandro Ceccarelli che con professionalità, attenzione, competenza e affetto paterno, le ha portate a realizzare un sogno nel cassetto”, si legge nella nota del centro ippico “Herbessus a cavallo”

La premiazione di Noemi Messina

Adesso le ragazze si prepareranno per la finale nazionale che si terrà a Cattolica dal 4 al 6 ottobre.

La manifestazione si è svolta, lo scorso 6 e 7 settembre, nell centro Ippico Adim di Augusta.

Nella medesima competizione ottimi risultati sono stati ottenuti dagli allievi dall’ A.S.D Equitazione agrigentina Giarrizzo allenati dagli istruttori Filippo La Mantia di Palermo e  Filippo Vullo di Favara. L’ amazzone Alessia Piazza, in sella a Tenor d’Arioso, ha conquistato, il primo posto in B100 senior e ieri, il primo posto in B90 Senior e un terzo posto in B100 concludendo il campionato Regionale al 4 posto in B90 Senior e al 2 posto in B100 Senior.

Aurora Carrubba ha conquistato il quinto posto in B90 Junior Stile e il terzo posto in B90 Junior a tempo, concludendo il campionato Regionale al 4 posto. Mattia Messineo ha conquistato, il secondo  posto in B90 Pony Stile. Ora si attende la classifica finale dalla Fise che potrebbe vedere questi ragazzi approdare alla finale nazionale di Cattolica che si terrà dal 4 al 6 ottobre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *