Cultura

Tutto pronto per la 35ª edizione del carnevale di Montevago

Cinque giorni di festa, allegria e divertimento per le vie del paese

Pubblicato 20 minuti fa

È tutto pronto per la 35esima edizione del Carnevale di Montevago che andrà in scena dal 28 febbraio al 4 marzo. Cinque giorni di festa, allegria e divertimento per le vie del centro belicino che ogni anno richiama visitatori da ogni parte della provincia.

Ecco il programma completo. Venerdì 28 febbraio, alle ore 15, si inizia con il posizionamento e il montaggio dei carri allegorici in Corso Colombo. Sabato 1 marzo, alle ore 17, al via la grande sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati per le vie cittadine. Alle ore 18 la presentazione ufficiale dei carri e dei gruppi sul palco di Corso Rosselli. Domenica 2 marzo, alle ore 15, il Carnevale dei bambini in Piazza della Repubblica, a cura dell’associazione “Il Coro degli Angeli” di Menfi. Alle ore 17 la sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati. Lunedì 3 marzo, alle ore 17, continuano la sfilata di carri e gruppi per le vie cittadine. Martedì 4 marzo il gran finale con la sfilata a partire dalle 17 e poi la chiusura in piazza con il Carneval Show di Nanà alle ore 24.

La manifestazione è promossa dal comune di Montevago, in collaborazione con l’Unione dei comuni delle Terre Sicane e diverse associazioni del territorio, con il patrocinio dell’assessorato regionale al Turismo e dell’Ars.

“Anche quest’anno – dice il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo – puntiamo a organizzare una manifestazione di qualità, all’insegna del sano divertimento. Il carnevale è da sempre molto sentito a Montevago ogni anno rinnova la sua capacità di attrarre visitatori da ogni parte della provincia e non solo. Ringrazio tutti i ragazzi delle associazioni che si stanno impegnando per la buona riuscita dell’evento, l’assessore comunale alla Cultura, Settimo Modderno, e l’ufficio tecnico per il lavoro di coordinamento e per la sicurezza, la polizia municipale, le forze dell’ordine e i volontari di protezione civile che saranno impegnati nei cinque giorni della manifestazione. Un ringraziamento alle istituzioni regionali che ci stanno consentendo in questi anni di poter valorizzare ancora di più il nostro carnevale che quest’anno celebra la 35esima edizione. Vi aspettiamo in tanti per vivere insieme a noi i momenti del carnevale e per visitare il nostro paese”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *