Cultura

A Ravanusa la seconda edizione della sagra “Lu Sammartinu”

Ravanusa si prepara a vivere una giornata all’insegna della cultura, della gastronomia e dell’animazione con la seconda edizione della sagra “Lu Sammartinu”

Pubblicato 3 settimane fa

Ravanusa si prepara a vivere una giornata all’insegna della cultura, della gastronomia e dell’animazione con la seconda edizione della sagra “Lu Sammartinu”, in programma sabato 7 dicembre.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Ravanusa e dall’ associazione Space R, ed è pronta ad accogliere visitatori da ogni parte della Sicilia. All’evento saranno presenti numerosi stand gastronomici, dove sarà possibile gustare piatti tipici e specialità locali, offrendo così un’ottima opportunità per riscoprire i sapori del territorio. L’evento si svolgerà lungo Corso della Repubblica dove si potranno assaporare prodotti come la ricotta fresca, le castagne arrostite, il vino novello e la carne di maiale arrostita. Non mancheranno anche spazi dedicati all’oggettistica, con espositori che presenteranno artigianato e prodotti unici.

In programma anche una serie di spettacoli dal vivo. Tra i momenti clou ci sarà il  Toti&Totino Show,l’esilarante spettacolo di cabaret della nota coppia di comici Salvatore Mancuso  Salvatore La Mantia accompagnati dall’esibizione dei  Coraga Band. Un’attenzione particolare sarà rivolta, inoltre, ai più giovani, con attività di animazione pensate appositamente per loro. “Promuovere i prodotti e le tradizioni del nostro territorio -dichiara il sindaco di Ravanusa  Salvatore Pitrola – è uno degli obiettivi che come amministrazione ci siamo posti fin dal nostro insediamento. Sabato siamo pronti a ospitare tantissimi visitatori, anche grazie all’instancabile lavoro dei ragazzi dell’associazione Space R, proponendo il meglio dell’enogastronomia locale e allietando i presenti con musica, cabaret e animazione per ragazzi.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *