Tre giornate di vaccinazioni a Siculiana, il sindaco: “I cittadini colgano questa opportunità”
Tre giornate di vaccinazioni anti Covid a Siculiana
Tre giornate di vaccinazioni anti Covid a Siculiana. L’iniziativa è fortemente voluta dall’amministrazione comunale e sostenuta dal direttore del distretto sanitario di Agrigento Ercole Marchica.
“Tra i Comuni della provincia, Siculiana – afferma il sindaco Peppe Zambito – risulta in coda per percentuali di immunizzati al Covid 19. Una situazione preoccupante che necessita di interventi di sensibilizzazione, in particolare verso la fascia più giovane della popolazione”.
La somministrazione del vaccino avverrà nei locali del centro diurno dal 6 all’8 settembre. A gestire il punto vaccinale sarà l’Asp di Agrigento con il coordinamento del dottor Giuseppe Sinaguglia, insieme ai medici e ai sanitari dell’esercito. La Misericordia, l’Associazione donatori sangue e la locale Protezione civile garantiranno il supporto organizzativo.
“Un doveroso ringraziamento – conclude il primo cittadino – all’Asp di Agrigento e in particolare al dottor Ercole Marchica per aver promosso l’iniziativa. Mi auguro che i miei concittadini sappiano cogliere questa ulteriore opportunità per vaccinarsi”.