PRIMO PIANO

Sciacca, ritrovato sano e salvo il 59enne che aveva fatto perdere le sue tracce

Dopo la denuncia da parte del fratello attivato il piano delle ricerche che ha portato a risultati positivi

Pubblicato 2 giorni fa

E’ stato ritrovato questa mattina, nella zona di Maragani, il saccense Calogero Lombardo di 59 anni del quale non si avevano notizie da alcuni giorni.

Era stato il fratello ieri mattina a denunciarne la scomparsa ai carabinieri e far scattare così l’allarme. Alle ricerche oltre alle forze dell’ordine hanno partecipato gli uomini della Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e la Croce Rossa. Da questa mattina erano stati utilizzati anche due droni e le ricerche si erano concentrate nella zona di San Marco-Maragani dove Lombardo ha una casa nella quale si reca abitualmente. Ieri pomeriggio era stato setacciato il quartiere della Perriera. L’uomo è stato trovato dai Vigili del Fuoco mentre passeggiava in spiaggia e sta bene.

Il vicesindaco Valera Gulotta, che ha coordinato le ricerche, ringrazia il personale della Protezione civile comunale con il suo funzionario Gianmarco Alì, i Vigili del Fuoco, le associazioni di volontariato, la Croce Rossa, i Carabinieri per l’impegno encomiabile, senza sosta, che ha condotto al risultato auspicato da tutti: “Siamo felici che il signor Calogero stia bene e che sia finita nel migliore dei modi l’attesa dei familiari”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *