Santa Margherita di Belice, assemblea dei lavoratori del comune
Il sindaco chiede l’incremento orario a tutto il personale part-time
Su convocazione della F.P. CGIL di Agrigento,presso l’aula Consiliare del Palazzo Municipale di Santa Margherita di Belice si è svolta oggi un’Assemblea dei lavoratori, in servizio nel comune.
All’Assemblea oltre al Coordinatore Territoriale Enti Locali della Funzione Pubblica CGIL Matteo Lo Raso, hanno partecipato il Sindaco Dott. Gaspare Viola, i rappresentanti sindacali e molti dipendenti.
L’Assemblea molto partecipata all’unanimità ha chiestol’incremento orario a tutto il personale part-time, per affermare il principio del riconoscimento del diritto dei lavoratori, statuito dalla Costituzione Repubblicana e dal CCNL, ad avere riconosciuto un contratto di lavoro a tempo indeterminato e full-time per potere assicurare il soddisfacimento delle esigenze primarie alle loro famiglie e un livello accettabile di dignità.
Il Sindaco ha dichiarato che è in atto la riorganizzazione degli uffici, e tra i suoi obiettivi vi è la gratificazione e la valorizzazione del personale, per migliorare l’efficienza e l’efficacia dei servizi resi ai cittadini.
Per quanto sopra la FP CGIL di Agrigento chiede di intraprendere la via maestra della trasformazione oraria definitiva a tutti i lavoratori part-time.