San Giovanni Gemini

San Giovanni Gemini, nuova video sorveglianza per le vie del paese

I dispositivi installati sono in totale undici e sono attivi a partire da oggi

Pubblicato 1 anno fa

Il Comune di San Giovanni Gemini, nel tentativo di rendere maggiormente sicura la cittadinanza, al fine della prevenzione generale, in un percorso di sicurezza integrata nella tutela dell’ordine e la sicurezza pubblica, ha provveduto alla collocazione del sistema di videosorveglianza nel centro del Paese e in alcune vie adiacenti.

I nuovi e sofisticati dispositivi, in particolare, sono stati collocati in via Suez, nel cortile Giacchino, in Largo Nazareno, in via Eliseo, in via Nicolas, in via Ercole, due in via Emilia e tre presso il Palazzetto dello Sport.

Nello specifico la telecamera installata presso Largo Nazzareno è mobile e dotata di un’inquadratura destra, sinistra, verticale e focale che le permette di videosorvegliare per intero Largo Nazareno e tutto il corso Francesco Crispi.
I dispositivi installati sono in totale undici e sono attivi a partire dalla data odierna, venerdì 25 agosto.

“Mi preme ringraziare particolarmente, a nome anche dell’Amministrazione Comunale, la ditta Romano per la realizzazione dell’intero impianto. Un sincero ringraziamento alla dott.ssa Concetta Narisi, responsabile della Polizia Locale, per aver curato tutta la procedura burocratica e amministrativa con la massima dedizione. Il lavoro di installazione del sistema di videosorveglianza, grazie alla professionalità e alla solerzia di tutte le parti in causa, è stato portato a termine entro la data prevista da questa Amministrazione Comunale,” così il sindaco Dino Zimbardo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *