RISERVATO ABBONATI

L’autore di Fabio Girelli

di Letizia Bilella

Pubblicato 2 anni fa

Levin Alfieri è il medico legale incaricato di eseguire l’autopsia su Alberto Garlanda, “la Iena”, l’uomo che ha sconvolto il mondo con la sua ferocia, il cannibale che contattava le sue vittime attraverso il web per poi convincerle a sottomettersi ai suoi perversi appetiti.

Alberto Garlanda è appena stato ucciso in uno scontro a fuoco con la Polizia e ora il suo cadavere è disteso su un tavolo d’obitorio.

Levin Alfieri guarda quel corpo immobile: cosa distingue il mostro dagli altri uomini?

Esita solo un istante, poi da inizio suo lavoro. La routine è quello che salva gli uomini quando devono compiere lavori che turbano e possono sconvolgere gli animi ma di colpo questa viene interrotta e lascia il posto a un terrore senza fine. Da quel momento scatta una convulsa corsa contro il tempo, una macabra caccia al tesoro lungo una scia di sangue che sembra far ripercorre la trama di un grande romanzo come Anna Karenina,  grande classico della letteratura russa a cui Levin e i suoi due fratelli, Stepan e Vronskij, devono il proprio nome.

Un thriller ben scritto, con personaggi ben tratteggiati e crimini spaventosi che s’intrecciano in un gioco perverso e in una lotta contro il tempo, per arrivare al gran finale che svela i legami tra i personaggi.

Un romanzo che si legge tutto d’un fiato; un metodo di narrazione semplice e accattivante, incisivo e lineare.

Un’ottima lettura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *