L’amore guarisce ogni cosa di A. W. Scotch
di Letizia Bilella
A volte perdere tutto è l’unico modo per capire ciò che è veramente importante, perché non è quel che perdi ma quello che trovi a renderti la persona che sei.
A trent’anni, Natalie Miller ha tutto ciò che ha sempre sognato e per cui ha lavorato con impegno e determinazione: una posizione importante nel mondo politico newyorkese, un fidanzato perfetto per la vita di società e una ricchissima esistenza a Manhattan.
Le sembra di avere proprio tutto, almeno fino a quel giorno: lui la lascia e, come se non bastasse, Natalie scopre di avere il cancro. Il suo mondo perfetto si sgretola. Per la prima volta prova un senso di smarrimento.
È arrivato il momento di fermarsi e capire cosa è andato storto, cercare di imparare dagli errori commessi e riscoprire le ragioni del cuore. Solo ripercorrendo il proprio passato, Natalie scoprirà l’esistenza di nuove vie che portano alla scoperta di luoghi inesplorati e imparerà che nella vita bisogna toccare il fondo per poter riemergere ancora più forti.
Un romanzo che affronta il tema della malattia con tocco delicato: un bellissimo inno alla vita e alla capacità che ha ognuno di noi di seguire i sentimenti nei momenti difficili.