RISERVATO ABBONATI

La lettrice che partì inseguendo un lieto fine di Katarina Bivold

di Letizia Bilella

Pubblicato 3 anni fa

Broken Wheel è il nome del paesino in cui arriva Sara; un paesino dove ogni cosa deve essere riparata e aiutata a ripartire: dai negozi vuoti con le finestre rotte, ai semafori fermi sul rosso, alle persone che ormai non sperano più o che ormai hanno cominciato a credere alle voci che corrono sul loro conto provenienti da Hope, il paese dove tutto sembra essere perfetto.

Sara, con una valigia piena più dei suoi amati libri che di tutto il resto e con il naso immerso sempre in un romanzo che le fa anche da scudo, da difesa, da tutto ciò che la circonda, riuscirà a scoprire la bellezza e a riportare alla vita quel luogo che assomiglia tanto a un libro polveroso che nessuno nota più e verrà aiutata a sua volta dagli abitanti a capire se vuole essere un personaggio secondario nella vita e se davvero quest’ultima è sempre meglio nei libri.

È un libro da cui impareremo a conoscere Amy attraverso le lettere che si scambiava con Sara, piene di titoli di libri, autori, consigli e storie su Broken Wheel, e allo stesso tempo seguiremo le vicende di Sara, che cercherà attraverso l’apertura di una libreria di far scoprire il piacere della lettura agli abitanti del posto, trovando il libro adatto per ciascuno e inventando un sistema di classificazione dei libri sugli scaffali per chi si avvicina per la prima volta alla lettura. È una raccolta di positività, di emozioni che possono nascere dalle pagine dei libri. Una storia di amicizia e solidarietà. Sara vive di libri e il mondo che la circonda è soltanto un optional; è l’amore per i libri a permeare questa storia, pagine che fanno sentire a casa.

Facilmente ci si può rispecchiare in Sara, capace di isolarsi dal mondo e attraversare quella porta temporale aperta nelle pagine. Con la sua semplicità, l’autrice affronta importanti tematiche.

Un libro che coinvolge sin dalle prime pagine, scorrevoli e piacevoli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *