Primo tuffo dell’anno alla Scala dei Turchi
La manifestazione di promozione turistica denominata: "SICILIA UN'ESTATE LUNGA TUTTO L'ANNO"
Questa mattina 1° Gennaio 2023 bagno collettivo di inizio anno e giro intorno la Scala dei Turchi con i SUP.
La manifestazione di promozione turistica denominata: “SICILIA UN’ESTATE LUNGA TUTTO L’ANNO”, presso la spiaggia della Scala dei Turchi, è stata organizzata da Mareamico Agrigento, dalla Costa del Mito e da Sanleone surf tribe, con la collaborazione del Comune di Realmonte.
“ In Sicilia è veramente state tutto l’anno- afferma il sindaco Sabrina Lattuca- oggi ne è la dimostrazione. Siamo alla seconda edizione di una bellissima iniziativa che promuove il territorio, offrendo la possibilità di un turismo destagionalizzato. L’amministrazione comunale ha subito accettato la proposta avanzata da alcune associazioni tra cui Mareamico, con l’auspicio che ci siano sempre più persone che vengono a fruire di queste meravigliose spiagge per altro vicino a uno dei siti naturalistici più belli che il mondo ha, la Scala dei Turchi” .
Un’esperienza che ha coinvolto veterani del mare, principianti e tante famiglie, finalizzata alla valorizzazione degli incantevoli siti della Costa del Mito che va da Selinunte a Gela e promozione del turismo destagionalizzato.
“ Una bellissima tradizione che si rinnova qui alla Scala dei Turchi- dichiara Fabrizio La Gaipa, amministratore della DMO Distretto Turistico Valle dei Templi- perla della Costa del Mito che va da Selinunte a Gela, dove l’estate dura tutto l’anno. Grande mare, grande cultura. Abbiamo i monumenti, le feste, il divertimento, la gastronomia ci possono veramente venire a trovare tutto l’anno. Vi aspettiamo sulla Costa del Mito”
“Mareamico da anni- spiega Claudio Lombardo,responsabile Mareamico Agrigento- si batte sia per la pubblicizzazione della Scala dei Turchi sia per tutti i luoghi di interesse naturalistico. Certo, una giornata , quella odierna,che ci spinge a fare pure dello sport in questo sito che presto riceverà un riconoscimento internazionale”