A Raffadali i funerali di Enzo Alessi, il sindaco Cuffaro: “ci lascia un’eredità preziosa”
Familiari, amici del mondo del teatro, del giornalismo si sono uniti per dare l'ultimo saluto ad Enzo Alessi
Raffadali ha dato l’ultimo saluto ad Enzo Alessi, notissima figura del mondo culturale agrigentino che ha dedicato la sua intera vita al teatro, alla poesia, alla scrittura, al giornalismo. I funerali si sono svolti nella Chiesa Madre; alla cerimonia funebre, celebrata dall’ arciprete Stefano Casá, hanno partecipato oltre ai familiari, il sindaco Silvio Cuffaro, la giunta comunale, il dirigente della Polizia Ferdinando Cavallaro. All’uscita il feretro sarà accompagnato dalla Banda musicale Luigi Parisi di Raffadali.
Questa mattina in tanti si sono recati alla camera ardente che è stata allestita all’ospedale di Dio di Agrigento, dove l’artista 80enne, è deceduto dopo un ricovero di parecchi giorni.
“La sua straordinaria dedizione e il suo impegno hanno trasformato la nostra biblioteca in un faro di conoscenza e cultura per la comunità.Grazie a lui, abbiamo potuto godere di innumerevoli iniziative e progetti che hanno arricchito il nostro paese. Enzo Alessi ci lascia un’eredità preziosa che continuerà a vivere attraverso il lavoro della nostra biblioteca. Con infinita gratitudine, ricordiamo e celebriamo tutto ciò che ha realizzato”, ha detto il primo cittadino Silvio Cuffaro.