Contagi e guariti in provincia: Santo Stefano di Quisquina non è più covid-free
Ad annunciarlo è il sindaco Satno Borsellino con una nota su Facebook
Continuano ad aumentare i contagi nella Provincia di Agrigento.
Non è più covid-free Santo Stefano di Quisquina.
“Due casi di positività al Sars-Cov-2 nella nostra comunità. I soggetti interessati si trovano in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva presso la propria abitazione già da parecchi giorni – ha spiegato il sindaco Francesco Cacciatore – . Le autorità competenti hanno già applicato i dovuti protocolli sugli eventuali contatti con altri individui avuti dai soggetti contagiati”.
Due contagi da Covid-19 si registrano a Cattolica Eraclea.
Ad annunciarlo è il sindaco Santo Borsellino con una nota su Facebook. “Cari concittadini sono stato appena informato dagli uffici dell ASP che due nostri concittadini sono risultati positivi al Covid-19.Entrambi fanno parte dello stesso nucleo familiare e si trovano in isolamento.Fortunatamente stanno bene presentando solamente lieve sintomatologia”
Nuovi casi a Racalmuto
L’Asp di Agrigento ha notificato al sindaco Vincenzo Maniglia un nuovo caso di coronavirus, e due nuovi guarigioni.
“Oggi ho incontrato i Dirigenti dell’ASP sulla situazione nelle scuole di Racalmuto e non essendoci fortunatamente casi di alunni o insegnanti positivi al coronavirus, in rispetto delle normative Nazionali, Regionali e dell’ordinanza della Regione Siciliana Prot. n 48649 del 13 novembre 2020, la scuola non può essere chiusa”, ha dichiarato nella nota il Sindaco Vincenzo Maniglia.
Aragona
Due nuovi soggetti positivi al Covid-19, notifica il sindaco Pendolino. “Dato solo parziale, poiché riscontriamo anche oggi cittadini positivi ai tamponi effettuati privatamente.”, continua nella nota.
Licata
Buone notizie a Licata dove l’Asp ha comunicato 6 guarigioni, e 4 nuovi casi di contagio; pertanto il numero degli attuali positivi a Licata è di 72.
Santa Margherita di Belice
Dodici cittadini sono guariti dal Covid; si tratta di una signora di 37 anni e i restanti fanno riferimento alla casa alloggio Pitagora, comunica in un video messaggio il sindaco Franco Valenti.
Nuovi contagi anche a Grotte
“Oggi l’ASP ci ha notificato 5 casi di soggetti positivi di cui si era già a conoscenza. Pertanto, i casi ufficiali sono 28 a cui si aggiunge un altro caso di una persona attualmente in ospedale e non censita nel nostro Comune.Siamo in attesa dei riscontri di altri 9 casi (tamponi rapidi positivi), di cui 2 già risultanti positivi sul database ASP. In questi giorni sono stati rafforzati i controlli sul territorio; diverse le multe elevate dalle Forze dell’Ordine. Inoltre, sono stati identificati una decina di ragazzi sorpresi nel campo di calcetto.“