Aragona

Violenza sessuale su minore ad Aragona: pm chiede incidente probatorio della vittima

E’ ripreso questa mattina, davanti il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Agrigento Stefano Zammuto, il procedimento a carico di quattro persone accusate di di aver violentato una ragazzina che, all’epoca dei fatti nel 2015, non aveva neppure dodici anni.  Si tratta di Vasile Lucian Isache, 25 anni, Bogdan Petru Corcoz, 22 anni, Riccardo […]

Pubblicato 5 anni fa

E’ ripreso questa mattina, davanti il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Agrigento Stefano Zammuto, il procedimento a carico di quattro persone accusate di di aver violentato una ragazzina che, all’epoca dei fatti nel 2015, non aveva neppure dodici anni. 

Si tratta di Vasile Lucian Isache, 25 anni, Bogdan Petru Corcoz, 22 anni, Riccardo Fonte, 60 anni, di Caltanissetta, Costantin Cosmin Babiuc Pavel, 24 anni. I quattro, che lavoravano al luna park istallato durante la festa della Madonna di Fatima, sono accusati di violenza sessuale di gruppo compiuta, secondo l’accusa, proprio il 13 maggio 2015 cioè in occasione della festa.Questa mattina il perito di lingua rumena, nominato dal giudice per avere un quadro più chiaro, ha depositato la trascrizione delle conversazioni che riguardano gli imputati. Il pm ha, invece, reiterato la richiesta di incidente probatorio. L’accusa, in sostanza, chiede di sentire la presunta vittima per “cristallizzare” e usare come prova quanto riferito.

 La vicenda, che risale al 2015, scaturisce dalla denuncia della madre della ragazzina che si presenta in caserma non appena sentito il racconto della figlia. La ragazzina si è costituita parte civile rappresentata dall’avvocato Daniela Posante. Si torna in aula il 3 dicembre giornata in cui il giudice scioglierà la riserva sull’incidente probatorio. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *