Neonato morto in ospedale ad Agrigento, oggi i funerali
Dopo la denuncia dei genitori la Procura di Agrigento ha aperto un fascicolo d'inchiesta
“Ora sei sole, aria, vento… vestito di parole danzi tra lacrime di pioggia e volerai sempre più in alto dove finisce il cielo e ti vedremo riflesso in un arcobaleno.” Queste le parole dei genitori, cariche di amore e nostalgia, accompagnano l’addio a Calogero Pio Savarino, il neonato morto nei giorni scorsi presso l’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.
Dopo l’autopsia effettuata sul piccolo corpicino, la salma è stata restituita alla famiglia per i funerali che si svolgeranno questo pomeriggio alle ore 15.30 nella chiesa Madre di Ravanusa.
I genitori, distrutti dal dolore, hanno subito presentato una denuncia per accertare eventuali responsabilità mediche e fare chiarezza sulle circostanze del decesso. La Procura ha aperto un fascicolo d’inchiesta; ad occuparsi delle indagini i Carabinieri.