Menfi, sindaco denuncia ordinanza “fake” di chiusura scuole: indagini
I carabinieri della stazione di Menfi hanno avviato un’attività di indagine in seguito alla denuncia presentata dal primo cittadino del paese, Marilena Mauceri, su una presunta ordinanza falsa che circolerebbe in diverse chat dei ragazzi di Menfi in cui si disporrebbe la chiusura delle scuole locali per il maltempo. Ordinanza che fu in realtà firmata […]
I carabinieri della stazione di Menfi hanno avviato un’attività di indagine in seguito alla denuncia presentata dal primo cittadino del paese, Marilena Mauceri, su una presunta ordinanza falsa che circolerebbe in diverse chat dei ragazzi di Menfi in cui si disporrebbe la chiusura delle scuole locali per il maltempo.
Ordinanza che fu in realtà firmata dal sindaco ma due giorni prima dei fatti oggi in esame e, soprattutto, per la reale preoccupazione creata dal maltempo negli scorsi giorni. L’ordinanza “fake”, invece, riprenderebbe quella originale ma con le data cambiata che riportava “falsamente” la chiusura delle scuole per la giornata del 13 novembre.
“Su queste cose non si scherza – dice il sindaco di Menfi – alterare documenti ufficiali è un reato”.