Menfi, il piccolo Luca non ce l’ha fatta: morto a 4 anni per rara patologia
Una tragica notizia è arrivata nella giornata di ieri a Menfi, piccolo paese dell’agrigentino. Il piccolo Luca, bimbo di quattro anni affetto da una rara patologia, è deceduto ieri. Il bambino, da sempre accudito con amore da mamma Camelia e papà Gelando, che aveva anche lasciato il lavoro per poter stare vicino al figlio, era […]
Una tragica notizia è arrivata nella giornata di ieri a Menfi, piccolo paese dell’agrigentino. Il piccolo Luca, bimbo di quattro anni affetto da una rara patologia, è deceduto ieri. Il bambino, da sempre accudito con amore da mamma Camelia e papà Gelando, che aveva anche lasciato il lavoro per poter stare vicino al figlio, era collegato ad un respiratore artificiale da tempo e ad una serie di macchinari che monitoravano i parametri vitali. Purtroppo una rara patologia ha fatto il suo corso.
A darne notizia l’onlus “Orazio Capurro” che in passato si era occupato della vicenda assegnando a papà Giancarlo nel 2018 il premio della solidarietà della Onlus: “Per l’Associazione Orazio Capurro – Amore per la Vita è stato un grande insegnamento conoscere il piccolo Luca ed i suoi genitori, per l’amore con cui hanno vissuto la sofferenza, coltivando sempre la speranza e testimoniando i valori della solidarietà e della generosità.”