Lucca Sicula, colpo in una ditta di calcestruzzi: danni per oltre 200 mila euro
La ditta è di proprietà di un quarantaseienne di Burgio ma è formalmente gestita da un curatore fallimentare nominato dall’autorità giudiziaria
Colpo grosso in uno stabilimento di calcestruzzi in contrada Giacato, alle porte di Lucca Sicula. Ignoti malviventi sono riusciti ad entrare nella ditte edile e portare via ben sei mezzi pesanti: due betoniere, un camion, un’autopompa e due pale gommate. Il danno è in corso di quantificazione ma secondo una prima stima ammonterebbe ad oltre 200 mila euro e non sarebbe coperto da assicurazione.
La ditta è di proprietà di un quarantaseienne di Burgio ma è formalmente gestita da un curatore fallimentare nominato dall’autorità giudiziaria. Ed è stato proprio il curatore, un sessantenne di Sciacca, a fare la scoperta una volta giunto sul posto. All’uomo non è rimasto altro che denunciare il furto ai carabinieri della locale stazione. I ladri hanno agito di notte, indisturbati. Sono entrati dal cancello principale. La procura di Sciacca ha aperto un fascicolo d’inchiesta. Al via le indagini per risalire ai responsabili.