La richiesta di revisione del processo a Calogero Falsone approda in Cassazione
Si celebrerà il prossimo 16 dicembre, davanti la quinta sezione della Corte di Cassazione, l’udienza relativa alla richiesta di revisione del processo a carico di Calogero Falsone, fratello dell’ex capo di cosa nostra agrigentina Giuseppe Falsone, che sta attualmente scontando una condanna a 13 anni e 6 mesi per tentato omicidio. La richiesta di revisione […]
Si celebrerà il prossimo 16 dicembre, davanti la quinta sezione della Corte di Cassazione, l’udienza relativa alla richiesta di revisione del processo a carico di Calogero Falsone, fratello dell’ex capo di cosa nostra agrigentina Giuseppe Falsone, che sta attualmente scontando una condanna a 13 anni e 6 mesi per tentato omicidio.
La richiesta di revisione del processo era stata avanzata dalla difesa, rappresentata dall’avvocato Angela Porcelo, sulla base di una perizia redatta in un secondo momento che sostiene l’incapacità di intendere e volere dell’imputato al momento dei fatti e che questa circostanza non fosse mai stata valutata dai giudici di primo grado.
La Corte d’Appello di Caltanissetta si è pronunciata lo scorso ottobre dicendo no alla revisione perché “non si ravvisano elementi per sostenere che al momento dei fatti commessi dall’imputato sussistesse una di lui patologia psichiatrica”. Da qui il ricorso in Cassazione.