Aragona

La reliquia di don Pino Puglisi ad Aragona, tappa nella Caserma dei Carabinieri 

Il reliquiario custodisce un frammento della costola di Padre Pino Puglisi

Pubblicato 1 mese fa



E’ arrivata ad Aragona la reliquia di Padre Pino Puglisi, il primo sacerdote ucciso dalla mafia, il 15 settembre 1993, giorno del suo compleanno, a distanza di pochi mesi dal grido del Papa Giovanni Paolo II nella Valle dei Templi di Agrigento. Sono tante le iniziative programmate dai parroci di Aragona; questa mattina la reliquia del beato Puglisi, tra le mani di Don Angelo Chillura, è arrivata all’interno della stazione dei Carabinieri, presidio di legalità e giustizia.

“La presenza del reliquiario vuole esprimere grande ammirazione per questo straordinario e coraggioso testimone della fede, e per vedere in lui un esempio di vita per ogni cittadino e ogni cristiano. La funzione dei santi, e quindi anche di P. Puglisi, è quella di condurci a Dio e di indicarci la via affinché il Vangelo diventi processo di liberazione dal male e di promozione dell’uomo”, dice Don Angelo Chillura.

La reliquia poi si è spostata al Comune di Aragona. Domenica 27 ottobre due momenti molto significativi: l’intitolazione di una via a P. Pino Puglisi, scelta voluta dal Sindaco Giuseppe Pendolino, dagli assessori e dal Consiglio comunale che all’unanimità ha deliberato questa decisione; e poi alle ore 18 in Chiesa Madre l’Arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice presiederà la celebrazione eucaristica, durante la quale ricorderà ancora la coraggiosa testimonianza di P. Puglisi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *