Cattolica Eraclea, brucia terreno confiscato alla Mafia (ft, vd)
Nella scorsa notte a Cattolica Eraclea un incendio di sterpaglie ha danneggiato diversi alberi di ulivo in uno dei terreni confiscati alla mafia in contrada Bonura. Forse si tratta di una semplice incendio, nessuno ha denunciato il fatto ai carabinieri della locale stazione, e sulla vicenda non sembrano esserci indagini in corso. Di certo c […]
Nella scorsa notte a Cattolica Eraclea un incendio di sterpaglie ha danneggiato diversi alberi di ulivo in uno dei terreni confiscati alla mafia in contrada Bonura.
Forse si tratta di una semplice incendio, nessuno ha denunciato il fatto ai carabinieri della locale stazione, e sulla vicenda non sembrano esserci indagini in corso.
Di certo c ‘è che il terreno si trova nella stessa zona in cui nel marzo del 2018 è stato bruciato il tetto di una villa confiscata alla mafia e ancora in fase di completamento. L’uliveto danneggiato già da tempo è stato consegnato dall’Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati al comune di Cattolica Eraclea che però ancora non lo ha riutilizzato a fini sociali o istituzionali come prevede la legge Rognoni-La Torre.
Nel mese di maggio 2018 è stato pubblicato all’albo pretorio on-line del sito istituzionale del comune di Cattolica Eraclea l’avviso pubblico per l’affidamento e la gestione in uso degli immobili confiscati alla criminalità organizzata facenti parte del patrimonio indisponibile del Comune di Cattolica Eraclea.