Incontro Iacp-comune di Sciacca: “Valorizzare aree intorno case popolari”
Valorizzare gli spazi nelle aree dove sorgono le case popolari. È stato questo l’obiettivo della riunione che si è tenuta questa mattina ad Agrigento con il commissario e il direttore dell’Iacp, l’Istituto Autonomo Case Popolari. Presenti all’incontro l’assessore Sino Caracappa, il consigliere Fabio Termine e i rappresentanti del Comitato di Quartiere Seniazza e del sindacato Federcasa, […]
Valorizzare gli spazi nelle aree dove sorgono le case popolari. È stato questo l’obiettivo della riunione che si è tenuta questa mattina ad Agrigento con il commissario e il direttore dell’Iacp, l’Istituto Autonomo Case Popolari. Presenti all’incontro l’assessore Sino Caracappa, il consigliere Fabio Termine e i rappresentanti del Comitato di Quartiere Seniazza e del sindacato Federcasa, con il presidente Salvatore Martino, che hanno chiesto l’incontro.
“L’idea – dice l’assessore Sino Caracappa – è quella di affidare ad associazioni sportive, culturali, di volontariato, tutte le aree, come il campetto nel Rione Fratelli Bandiera, le aiuole e altri spazi. Dopo lunga discussione, si è deciso di procedere alla stipula di una convenzione tra il Comune di Sciacca e l’Iacp. Prima però si dovranno individuare tutte le aree attraverso il catasto, con l’appartenenza dei beni da mettere a disposizione delle associazioni interessate e anche di singoli cittadini. Il prossimo incontro è stato fissato il 30 luglio. Si punta a dare più decoro e dignità ai quartieri”.