Palma di Montechiaro

Palma di Montechiaro, recuperata tra gli scogli carcassa di tartaruga caretta caretta

Le operazioni di smaltimento sono state dirette dalla Capitaneria di Porto di Licata, sono state assistite dai volontari del WWF

Pubblicato 4 mesi fa

Recuperata stamattina una carcassa di tartaruga adulta Caretta Caretta morta da qualche giorno e incagliata negli scogli in contrada Giardinaccio ad ovest del Molo di Marina di Palma.
La segnalazione era stata fatta da alcuni bagnati, nello specifico Paolo Criscimanna che assieme al padre Riccardo avevano ritrovato la carcassa dell’animale e avvisato le autorità preposte.
Il Sindaco di Palma di Montechiaro ha immediatamente attivato i servizi del Comune e sul posto si sono recati il Capo Area Ambiente e Protezione Civile Architetto Lillo Inguanta e Mario Stagno presidente della società in house “Palma Ambiente” che si è occupata dello smaltimento.
Tutte le operazioni, dirette dalla Capitaneria di Porto di Licata, sono state assistite dai volontari del WWF Sicilia Area Mediterranea odv con la presenza della Dott. Cristina Montana.
“La tartaruga marina presentava una profonda ferita, possibilmente provocata dall’elica di qualche nave o grossa imbarcazione, la corrente ha poi trasportato il corpo del povero animale a riva” ha dichiarato l’architetto Lillo Inguanta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *