Apertura

Palma di Montechiaro alla stima dei danni dopo il maltempo: mezzi al lavoro dal centro a Marina

In vari quartieri di Palma di Montechiaro diversi i mezzi impegnati dalla protezione civile comunale per fronteggiare l'emergenza

Pubblicato 2 mesi fa

I mezzi della Protezione Civile Comunale di Palma di Montechiaro stanno ancora lavorando per ripulire e mettere in sicurezza diverse zone della città che, a causa del maltempo delle scorse ore, si sono allagate. Sono state, fino ad ora, liberate tutte le stade interessate dalla presenza dei detriti: le vie a nord Malta, Creta, Via sette fratelli Cervi, via XXV Aprile, le vie a valle Giuseppe D’Orsi ex Corsa Brancatello, e Via Lungomare Todaro a Marina di Palma. I tecnici comunali stanno lavorando anche per quantificare i danni.

Un ringraziamento speciale va ai Vigili del Fuoco, ai volontari Protezione Civile (Gruppo Comunale, Falchi, SST, Agroforestale, Croce del Soccorso), ai tecnici ed operai del Comune ed alle imprese che attivate su disposizione della struttura Comunale di Protezione Civile: impresa di movimento terra Walter Sambito, I.V.K.M di Ilaria Marino, che sono intervenuti immediatamente, aiutando centinaia di famiglie – dichiara il neoassessore Angelo Incardona che ha dovuto fronteggiare questa emergenza dopo appena 24 ore dalla sua nomina – Un ringraziamento particolare alla Ulisse Costruzioni che ha messo a disposizione la sua opera gratuitamente. Un grazie soprattutto ai cittadini che, con grande spirito di solidarietà, hanno pulito le strade e sostenuto la comunità in questo momento difficile. I lavori proseguono ininterrottamente per ristabilire completamente la normalità in tutto il territorio. Questa emergenza ci dimostra che, quando la comunità si unisce, è capace di superare ogni difficoltà”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *