Cronaca

La salma di Sara Campanella a casa: domani i funerali

Lungo le strade, al passaggio della bara, tanta commozione e silenzio

Pubblicato 24 ore fa

Folla questa mattina presso la camera ardente allestita a Misilmeri per dare l’ultimo saluto a Sara Campanella, la giovane universitaria uccisa lunedì scorso a Messina dal suo collega Stefano Argentino. La salma è arrivata ieri pomeriggio, scortata dai carabinieri e dalla polizia municipale; Un corteo ha percorso le strade di Palermo, Villabate e infine Portella di Mare, la frazione di Misilmeri dove la ragazza viveva. I sindaci di Villabate Gaetano Di Chiara e di Misilmeri Rosario Rizzolo hanno avvisato la cittadinanza del passaggio del corteo. Lungo le strade, al passaggio della bara, tanta commozione e silenzio.

“Sara è figlia di tutti – ha detto il vicesindaco di Misilmeri Agostino Cocchiara – come padre sono scosso da questa triste storia. Qualcosa deve cambiare, non si può andare avanti così”.

Domani alle 10.30 nella chiesa San Giovanni Battista di Misilmeri sarà celebrato il funerale di Sara presieduto dall’arcivescovo Don Corrado Lorefice. Il sindaco Rosario Rizzolo ha proclamato il lutto cittadino per lunedì e lo stesso ha fatto la Città Metropolitana di Palermo, col sindaco Roberto Lagalla.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *