Naro

Il TAR proclama consiglieri comunali di Naro Valvo, Gallo e Destro

A lasciare il consiglio comunale di Naro sono Aurora Chianta, Giuseppe Vainella e Vincenzo Serravalle. L’uscita di Vainella e Chianta, che rappresentavano la nuova DC di Cuffaro e Pace, comporta la scomparsa di questo gruppo consiliare nella Fulgentissima.

Pubblicato 22 ore fa

La Prefettura di Agrigento ha effettuato un nuovo conteggio delle schede in tre sezioni elettorali, portando il TAR-Sicilia di Palermo a proclamare un risultato aggiornato: la lista collegata all’ex candidato sindaco Roberto Barberi ha ottenuto un voto in più rispetto a quanto inizialmente registrato, anziché sette in meno rispetto alla lista dell’ex candidata e Sindaco uscente Mariagrazia Brandara.

Di conseguenza, non solo Barberi ha ottenuto più voti come candidato sindaco rispetto a Brandara, ma anche la sua lista ha superato quella dell’avversaria in termini di preferenze. Questo ricalcolo ha determinato l’assegnazione di tre seggi aggiuntivi alla lista di Barberi in consiglio comunale. I nuovi consiglieri proclamati dal TAR sono Lillo Valvo, Angelo Gallo e Gera Destro, che si aggiungono a Roberto Barberi, eletto consigliere comunale in qualità di candidato sindaco con il maggior numero di voti dopo quello eletto: Milco Dalacchi.

A lasciare il consiglio comunale di Naro sono Aurora Chianta, Giuseppe Vainella e Vincenzo Serravalle. L’uscita di Vainella e Chianta, che rappresentavano la nuova DC di Cuffaro e Pace, comporta la scomparsa di questo gruppo consiliare nella Fulgentissima. Cambiamento che modifica anche gli equilibri politici in vista delle elezioni di secondo grado per l’ex provincia, in quanto i tre nuovi consiglieri subentrati avranno ora diritto di voto al posto di quelli uscenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *