Menfi

Strade, al via lavori di manutenzione nella zona occidentale della provincia

I lavori, per un importo complessivo di quasi 1.7 milioni di euro, riguardano le strade provinciali tra Sambuca, Menfi, Sciacca e Santa Margherita Belice

Pubblicato 2 mesi fa

Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento effettuerà nuovi interventi per migliorare la sicurezza di alcune strade provinciali della zona ovest. Con determinazione dirigenziale del Settore Infrastrutture Stradali è stata infatti aggiudicata la gara per l’Accordo Quadro annuale relativo all’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria sulle SP n. 70 “Sambuca – Stazione Gulfa”, n. 44-A “Sambuca – bivio Spadolilli – SS 624 (staz. Gulfa) – S. Margherita Belice”, n. 44-B “S. Margherita Belice – Salaparuta”, n. 79-A “Sciacca – Menfi” e n. 79-B “Menfi – conf. prov. Trapani”. 

L’appalto è stato aggiudicato all’impresa C.G. SYSTEM S.R.L., con sede a Montelepre (PA), che ha offerto il ribasso del 31,732%, per un importo contrattuale di 1.698.000,00 euro più Iva, compresi 33.960,00 euro per oneri di sicurezza (non soggetti a ribasso), finanziati con fondi del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti (D.M. n. 123/2020). 

Gli interventi, da eseguire entro un anno dalla consegna dei lavori secondo le indicazioni e con la direzione dei tecnici del Settore Infrastrutture Stradali, prevedono, tra gli altri, la pulitura di cunette stradali, canali e tombini, realizzazione di drenaggi, bitumazione dei tracciati, realizzazione di gabbionate a protezione della sede stradale, rifacimento di cassonetti, collocazione di barriere di protezione, realizzazione di cordoli e cunette in calcestruzzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *