Colpo da 50 mila euro in banca: giudizio immediato per tre
Giudizio immediato per i responsabili del colpo da 50 mila euro in una banca di Raffadali
Giudizio immediato nei confronti dei tre presunti responsabili della rapina da cinquanta mila euro effettuata nel febbraio scorso alla Banca popolare S.Angelo di Raffadali.
Si tratta di Raffaele Salvatore Fragapane, 43 anni, già arrestato e condannato in primo grado alla pena di dieci anni e otto mesi di reclusione nell’ambito dell’operazione antimafia Montagna; Martino Merino, 26 anni, ed Umberto D’Arpa, 53 anni. Quest’ultimo, condannato a quattro anni dal Tribunale di Termini Imerese nel 2014 per ricettazione, falsità materiale e violazione sui diritti d’autore, fu stato arrestato a Brancaccio dopo quasi un anno di latitanza.
L’udienza era in programma nella giornata di ieri davanti il giudice Alessandra Vella che però ha disposto un rinvio al 9 dicembre per la mancata traduzione di uno degli imputati. La rapina è avvenuta nel primo pomeriggio del febbraio scorso: tre uomini hanno messo a segno un colpo da 50 mila euro dopo aver minacciato i dipendenti per poi darsi alla fuga.
I carabinieri li hanno rintracciati circa due ore dopo in una piazzola di sosta a S.Angelo Muxaro: avevano ancora il bottino composto da banconote di vario taglio.