Agrigento

Passeggiata della consapevolezza sull’autismo alla Valle dei templi

Una marcia per promuovere una maggiore inclusione delle persone con spettro autistico

Pubblicato 13 ore fa



Nella giornata della consapevolezza sull’autismo una passeggiata si è svolta alla Valle dei Templi, da Porta V al Tempio della Concordia, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’autismo e promuovere una maggiore inclusione delle persone autistiche nella società. Un’iniziativa interistituzionale che ha visto la presenza di enti, associazioni, studenti ed operatori delle scuole del territorio, ASP di Agrigento.

Alla manifestazione hanno preso parte per il Comune di Sciacca l’assessore alla Disabilità Francesco Dimino e la Garante per la Disabilità Maria Albanese. “Un momento – dicono – per affermare la grande attenzione della città di Sciacca su temi che si ritengono fondamentali e che richiedono sensibilità e azioni concrete da ogni parte.”

Da ieri e fino a questa sera, il palazzo che ospita la sede centrale del Libero Consorzio e gli uffici della Prefettura, cosi come il Palazzo di città di Agrigento, saranno illuminati di blu che è il colore che dal 2007, su scelta delle Nazioni Unite, rappresenta la sindrome dell’autismo. All’iniziativa aderiscono anche altri paesi dell’agrigentino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *