Ippica, iniziativa del centro San Benedetto di Favara
Domenica 30 maggio 2021, presso il centro ippico San Benedetto di Favara, si svolgerà una manifestazione sportiva ACSI che vedrà protagonisti bambini e ragazzi a partire dai 3 anni di età. “Con questa manifestazione – spiega il presidente, Ludovico Dulcetta – si vuole dare il via ad una nuova stagione ludico-sportiva, ma soprattutto si desidera […]
Domenica 30 maggio 2021, presso il centro ippico San Benedetto di Favara, si svolgerà una manifestazione sportiva ACSI che vedrà protagonisti bambini e ragazzi a partire dai 3 anni di età.
“Con questa manifestazione – spiega il presidente, Ludovico Dulcetta – si vuole dare il via ad una nuova stagione ludico-sportiva, ma soprattutto si desidera inaugurare, un ritorno alla socialità, alla normalità un prudente ritorno alla vita, prudente ovviamente perché il tutto si svolgerà prestando la massima e dovuta attenzione alle norme anti-covid”.
Durante la mattinata, i cavalieri e le amazzoni si cimenteranno in una piccola dimostrazione di gimkana veloce in sella ai piccoli pony.
Si comincerà alle ore 9:00, con la categoria dei “Pulcini”, formata da bambini dai 3 ai 6 anni, a seguire la categoria “Primi passi”, “Intermedio” ed infine anche la categoria “avanzato”.
Un evento che sarà gestito dal presidente del centro ippico San Benedetto, dal vice presidente Gerlando Costanza e dalla sua squadra di collaboratori sportivi e soci.
La manifestazione si concluderà nell’ora di pranzo con la premiazione di tutti i partecipanti.