Favara, scuola e ambiente: iniziative per spiegare ai bimbi la raccolta differenziata
Ai bambini è stato spiegato il nuovo metodo di differenziazione dei rifiuti
Si sono concluse oggi le iniziative di attenzione ambientale con il Teatro delle marionette per parlare di ambiente e raccolta differenziata ai bambini delle scuole di Favara.
L’iniziativa è stata organizzata e realizzata dal Raggruppamento di imprese che ha in appalto il servizio di igiene ambientale, Iseda, Sea, Ecoin ed Icos, che per due giorni, ha incontrato ed interagito con gli alunni di quattro istituti scolastici per parlare, in modo divertente e giocoso, di rispetto dell’ambiente.
Negli spazi messi a disposizione dalle scuole, è stato allestito il “teatrino delle marionette” con i personaggi di Giufà e di Bubù per uno spettacolo rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia e delle primarie. Ieri l’iniziativa ha riguardato i bambini dell’Istituto comprensivo “Brancati” mentre questa mattina, il teatrino è stato allestito all’Istituto comprensivo Bersagliere Urso e successivamente all’istituto comprensivo Falcone e Borsellino.
I protagonisti, oltre i bambini, sono stati due marionette che rappresentano una scimmietta ed un operatore ecologico operante con il vecchio metodo di raccolta rifiuti non differenziata. Ai bambini è stato spiegato il nuovo metodo di differenziazione dei rifiuti e potranno interagire con le marionette
Alle iniziative, insieme a Pietro Siracusa che ha curato l’iniziativa per conto delle Aziende è stato presente anche l’assessore comunale all’Igiene Urbana e transizione ecologica Calogero Attardo.