Sanremo, l’agrigentino Marco Celauro tra i concorrenti del festival della Canzone Cristiana
La kermesse è ideata dal cantautore e Direttore artistico Fabrizio Venturi
Ci sarà anche l’agrigentino Marco Celauro con la canzone “Adoro te” tra i concorrenti della quarta edizione del Festival della Canzone Cristiana che si svolgerà a Sanremo dal 13 al 15 febbraio 2025, in concomitanza con la 75esima edizione del Festival della Canzone Italiana.
Sarà un Festival nel Festival, una staffetta musicale tra la musica leggera del Festival della Canzone Italiana, diretto da Carlo Conti, e la Christian Music del Sanremo Festival della Canzone Cristiana, ideato dal cantautore e Direttore artistico Fabrizio Venturi, il quale, nelle ultime ore, ha comunicato alla stampa i nomi degli artisti in gara.
“Con grande stupore oggi nella lista ufficiale dei partecipanti a questa edizione c’era il mio nome. Quasi per gioco con l’amico Massimiliano Siragusa, che da qualche anno realizza nel mio studio canzoni di tipo religioso abbiamo presentato “Adoro te”. Che dire cercheremo di rappresentare la nostra città al meglio in questa avventura canora ma soprattutto spirituale”, dichiara l’agrigentino Marco Celauro.
Gli altri due siciliani che parteciperanno al Sanremo Cristian Music Festival sono Giuseppe Marchese di Biancavilla, in provincia di Catania, con la canzone “Preghiera” ed Ester di Gela, in provincia di Caltanissetta, con la canzone “Sotto una luna argento”.